venerdì 14 giugno 2013

Addicted to : Baseball T-Shirts

Lo stile americano sta dilagando nelle mode attuali. Fit over, giacche college, cappelli, stampe.....un po' kitsch, un po' rapper....ma funziona!
Un essenziale export è venuto dal miglior stilista dell'anno, secondo i CFDA Fashion Awards 2013, ovvero Riccardo Tisci. Lui ha fatto dei capisaldi della cultura e delle forme americane un inno, a partire dal suo simbolo : le stelle e le strisce. Star di grande calibro sono degli sponsor ambulanti dello stile Givenchy: Rihanna, Jay Z, Madonna, Beyonce, Kanye West, Kim Kardashian, Liv Tyler......what else?
Oggi ci fuocalizziamo sulle t shirts....vestibilità over con numeri e nomi dietro la schiena come i giocatori di baseball.
Delle varianti expensive ne abbiamo molte ma riporto due esempi:
La nuova hit tee di Givenchy della prossima collezione.

Givenchy Pre Fall 2013
 E le t-shirts di Les Plus Dorès NY: inizialmente a tiratura limitata, ora sono disponibili su alcuni siti; Simpatiche, con il nome dei vostri stilisti preferiti....a voi l'ampia scelta!

Les Plus Dorès NY

Mentre per le varianti low cost abbiamo Zara che ha tentato qualcosa.....ma sinceramente il fit è tremendo e non mi sento di cosigliarlo.
Differente il discorso per le nuove maglie su Asos nella sezione Reclaimed Vintage: Ben fatte, con il nome di alcune capitali mondiali.....e date un occhio a tutta la sezione che io trovo assolutamente favolosa!

Asos Reclaimed Vintage
Semplici, Versatili, Comode ma di tendenza.....che ne dite?
                                                                                                                                                  Papillon

Nessun commento:

Posta un commento