domenica 16 dicembre 2012

ROMAround: Pifebo

ROMAround è la rubrica su i posti che meritano di essere frequentati; dalla colazione all'aperitivo i luoghi più ricercati per chi visita la città eterna e che non ha voglia di far piangere la carta di credito in posti visti e stravisti.


Ebbene sì....ultimamente a Roma si è scatenata la passione del VINTAGE in alcuni quartieri dove è sempre stato di casa effettivamente. Sarà ovviamente il gusto retrò che difficilmente riescono ad avere capi nuovi di ispirazione, sarà l'unicità dei singoli pezzi che non vedrai mai addosso a nessun altro, sarà anche la crisi dato che si riescono a trovare capi ottimi con buon rapporto qualità-prezzo.......ma comunque se siete nel trend.....almeno un capo vintage nell'outfit lo dovete avere sempre. Iniziato lo scorso posto con 40° Gradi, continuerò ad indicarvi posti unici dove trovare capi imperdibili......e come potrei non parlarvi di Pifebo!!!
  Un negozio che a Roma è un istituzione, una catena di 3 negozi sparsi nei quartieri-chiave del vintage: Monti, San Lorenzo ed Esquilino. Descriverlo avrebbe poco senso ma parleranno meglio le immagini.....

 Veniamo subito inghiottiti in un ambiente decisamente festoso, caricaturale e visionario. Evidentemente non siamo in una boutique di via Condotti, ma ci piace così......come un bazaar.....infiniti vestiti, scarpe, accessori, occhiali vi aspettano; preparatevi all'eccesso di qualsiasi cosa, super stampe con super colori ed abbinamenti azzardati che farebbero storcere il naso a moltissime persone.....ma il segreto è tutto nello stile....riuscire a portare con disinvoltura e grinta questi capi è la chiave del successo!
Ovviamente possono essere smorzati da capi basic e toni neutri per non sembrare usciti dal circo.....ma a me le sfide di moda piacciono troppo ;-) !!!
Detto questo chi cerca trova.....perchè si trovano dei capi vintage molto interessanti, non ultimo il carico di maglioni Missoni con la classica fantasia che stanno volando via dagli scaffali; il tutto ad un prezzo buono dato che sono veri capi vintage di seconda mano.
Ho intenzione di continuare il filone Vintage con una perlustrazione accurata dei negozietti del rione Monti (THE BEST)......quindi Stay Tuned!!

http://www.myspace.com/pifebo
                                                                                                                                                       Papillon



Nessun commento:

Posta un commento