lunedì 3 dicembre 2012

ROMAround: 40° Gradi

ROMAround è la rubrica su i posti che meritano di essere frequentati; dalla colazione all'aperitivo i luoghi più ricercati per chi visita la città eterna e che non ha voglia di far piangere la carta di credito in posti visti e stravisti.

Parliamo oggi di un negozio che a Roma e anche altrove è molto conosciuto.....ma non troppo, infatti rimane comunque di nicchia......da intenditori ;-)!!!
Nei pressi di Castel Sant'Angelo, precisamente all'angolo tra via Virgilio e via Boezio, troviamo 40° GRADI. 


Dall'arredamento già si comprende qual'è il taglio e il target del negozio: decisamente vintage con il riutilizzo di mobili antichi per l'esposizione della merce su uno sfondo di mura rosse e giornali sparsi qui e lì. Nella prima stanza all'entrata troviamo (celebri) firme di nicchia come Comme de Garçons, Undercover, Acne, Dead Meat, Number (N)ine etc.....decisamente un ottima selezione dei capi che puntano SEMPRE all'unicità stravagante e ad una maniacale ricerca di pezzi d'avanguardia. Entrando poi nel vivo delle pareti rosse troviamo cumuli di vestiti venuti dai viaggi che effettuano i fratelli che gestiscono questa meraviglia. E qui inizia la parte che più mi piace perchè dovrete rovistare a fondo per non perdervi tutti i capi più belli....alcune volte anche pezzi singoli di marche come Maharishi, Silas, Supreme, Jeans Kato, Ivana Helsinky, La Casita di Wendy, Dupe, Apollo, Tonite, Goodenough, Golden Goose, Gienchi, Phtalo e anche Adidas by Jeremy Scott. Cose innovative ma anche cose del tutto portabili per chi vuole avere uno stile preppy come i pantaloni di Maison Clochard abinati alle Volta.
Prettamente più per uomo, ma anche da donna nel piano interrato. Vale decisamente la pena farci un salto anche perchè il range di prezzi a disposizione è davvero ampio.....e difficile non voler ritornare a casa con la loro busta a forma di cartone per la pizza. Love.
                                                                                                                                                    Papillon





Nessun commento:

Posta un commento