mercoledì 8 agosto 2012

Leather Autumn/ Rock Winter

Caldo. Caldo, caldo, caldo ovunque, in ogni dove e noi cosa facciamo???......beh parliamo delle novità invernali per darvi un po' di refrigerio. Nei negozi del centro di Roma ormai stanno scomparendo le ultime cose interessanti saldate ed in compenso ci propinano già la New Collection........ma almeno mettete l'aria condizionata a temperature invernali se no ci viene la rosolia a provare queste cose!
Visto che abbiamo accennato alla collezione di Zara invernale, allora parliamo più in generale dei trend della prossima stagione anche per uomo.

il look è decisamente grintoso e possiamo dire con certezza che se indosserete qualsiasi cosa in pelle nera non sbaglierete mai. Pelle, pelle a profusione in guanti, sciarpe, cappotti, gilet, maglie e t-shirt...... e volendo possiamo proporvi anche gli occhiali di pelle!
Detto ciò, le sfilate propongono uno stile essenzialmente rock/indie che può essere più o meno accennato a seconda del vostro estro creativo.

Jil Sander/ Comme des Garçons plus/ Acne/ Alexadre Plokhov
Altra nota rock è data dai colori. Il colore cardine è il classico nero e le sue sfumature a cui vengono associati colori forti pieni.....in primis rosso vermiglio e blu acceso (ma non elettrico eh).

Givenchy/ Ann Demeulemeester/ Maison Martin Margiela
Le note rock si ripercuotono anche sul secondo trend della stagione che è il tema militare. Questo viene riveduto dagli stilisti che si ispirano alle uniformi anni 40 (colli alla coreana per giacche con cintura in vita e stivali al ginocchio lace up) e ad uno stile da cacciatore che può essere diviso in due sottogruppi: reminescenze italiane con basco e pelliccia o decisamente inglese con doppiopetto stretto e trench.

Damir Doma/ Viktor&Rolf/ Lanvin/ Mugler/ Miharayasuhiro
Per gli amanti dell'eccesso non potevano mancare le borchie.....ed io lo sono quindi sono obbligato a mostrarvi questi due fantastici modelli per cui farei di tutto.

Givenchy/ Thom Browne
Ed ora mi devo levare un sassolino dalla scarpa che continuo ad avere da diverse collezioni.
Giorgio Armani, per la sua linea Emporio, da quando è stato ingaggiato da Lady Gaga per disegnare gli outfit del video Alejandro, ha deciso di darsi una svecchiata.....e meno male diremo noi!
Il problema sta nel fatto che questo stile avanguardista non gli compete per nulla.....a tal punto che è costretto a RICOPIARE di sana pianta i modelli di altri stilisti O.o.
E' NO RE GIORGIO, NO!!
Mi sembra una cosa assurda e pure è così.....in particolar modo ho notato alcuni modelli identici ad uno stilista che a me piace molto, Rick Owens.
Guardate questo cappotto in neoprene con cintura in vita......ed è solo un esempio......

Rick Owens a/w 2010 vs. Emporio Armani a/w 2012


Possibile che sia all'oscuro di una loro collaborazione.....ma sarebbe troppo anche per quello!!! BAH!

Voglio concludere con un plauso all'ultima collezione di Stefano Pilati per YSL che esce a testa alta riuscendo meglio di tutti gli altri a fondere i trend con l'eleganza sobria che contraddistinguono il marchio da sempre......e che che ne dica quel decerebrato/genio di Hedi Slimane....RIMARRA' SEMPRE YSL!!!

YvesSaintLaurent

Ed ora che avete letto tutto non avete scuse.......quest'inverno sarà così quindi correte a prendere qualche capo in pelle o defenestratevi, ok??? Scherzo ;-)
Al prossimo post
                                                                                                                                            Papillon

Nessun commento:

Posta un commento