mercoledì 20 giugno 2012

Addicted to: Papillon

Beh......direi non poteva essere altrimenti!
Il papillon da un paio d'anni è tornato alla ribalta ma in veste rinnovata.....non è piu un accessorio elegante per le occasioni in pompa magna.....ma è diventato un accessorio glam reinventato in mille modi per poter essere abbinato anche con jeans e camicie sportive, fornendo al look un aria piu ricercata e dandy nonostante sia composto da capi casual.
In questi anni ne sto vedendo e cercando di tutti i tipi e materiali.....e sono uno più bello dell'altro. Eccone alcuni:

Io adoro i papillon di Tom Ford oversized.....ma io adoro proprio lui! Uno stilista che ha dato all'abigliamento formale maschile uno stile retrò ma allo stesso tempo attuale....senza eccessi...la particolarità è solo nel taglio e nei tessuti dei suoi abiti.....una volta provato non potrete tornare indietro credetemi!
A Roma qualche vestito si può trovare da Gente Uomo via del Babuino 185, ma andare nella boutique di via Verri a Milano è come entrare nel paese dei balocchi!.....eeeeeeeeeeeeh respiriamo e andiamo avanti.....

Passiamo ai mini papillon di Tom Rebl, molto più discreti ma che si fanno notare per i materiali ed i colori, in questo caso di pelle nera ma ne ho visti anche dorati.....un eccesso che viene minimizzato dalle dimensioni, quindi direi un giusto compromesso.
Caratteristico poi la mini spilla al centro del nodo con il simbolo dello stilista, delle labbra mooolto carnose!!!
A Roma sinceramente non mi pare di aver visto negozi vendere Tom Rebl ma si possono trovare nei negozi specializzati nella moda d'avanguardia come LuisaViaRoma a Firenze o Antonioli e Dantone a Milano (che oltre ad essere tra i miei negozi preferiti hanno anche dei siti internet con shop on line che è ottimo)

 Ed ora parliamo dei celebri CorSineLabeDoli, i papillon in ceramica che piano piano si sono fatti conoscere per l'innovazione del materiale e per l'estrema versatilità.....credetemi, lo stesso papillon sta bene sia su una camicia jeans che su un abito formale. La firma Barese sta allargando i suoi orizzonti e oltre hai papillon in ceramica ora produce anche papillon in metallo, cravatte con il nodo in ceramica e .....dulcis in fundo.....i fazzoletti da taschino in ceramica!!! LOVE
A Roma sono venduti da Empresa, un negozio che si trova sia a via dei Giubbonari che a Cola di Rienzo, mentre se volete prenderli su internet LuisaViaRoma ed Antonioli sono perfetti.


Questi papillon Marwood sono spettacolari.....un papillon di pizzo, magari anche nel colore anticato come se fosse il centrino fatto da nonna.....geniale e stop!
Non mi sembra li vendano in Italia, sono londinesi ma su qualche sito internet si possono trovare (ok prossimamente post sui siti internet per lo shopping online).

 Questo è un papillon di Laura B. Stilista romana con anni di esperienza che lavorato per Armani, Versace e 10 anni per Dolce&Gabbana. Le sue collezioni di accessori-gioiello sono molto apprezzate all'estero mentre qui si conosce ancora poco. Questo papillon in particolare fatto in maglia di metallo molto fine è senza dubbio un accessorio elegante e glam, non per tutti i giorni ma sicuramente l'effetto è garantito!


At last but not at least.....questa scoperta che ho rinvenuto da Degli Effetti a piazza Capranica a Roma...un papillon in plexiglass trasparente di Issey Miyake....il minimal per eccellenza....da lontano non si vede, da vicino grande impatto.....il mio preferito!
Bene è finita questa carrellata di stravaganti papillon, almeno per adesso.....io sono sempre alla ricerca e quando ne troverò uno nuovo sarete i primi a saperlo ;-)
                                                                                                                                           Papillon

Nessun commento:

Posta un commento